Settimana prossima dò il bona
Aspetta
Non so se è un’espressione che viene compresa fuori dal Granducato…
Ok, ho googlato
No, nessuno di voi che scandisca le C può comprenderla
Stacco
Parto
Vado
Ciao
Hasta luego
E mi chiedevo,
ha senso scrivere e inviare un’edizione di Video Belli con questo caldo, con questa voglia di staccare, con questo silenzio in ufficio, con questo profumo di prati fioriti che ci sbatte in testa?
Secondo me sì. Vi dico perché.
Un po’ per quello che dice il Roversi
che di matti in bolla come me e Matteo seconde me ce n’è nel mondo e nel momento in cui tutto rallenta si possono trovare le energie (e la voglia) mentali per pensare più alti. Per pensare più Altri scenari. Quando tutti corrono e ti arriva in faccia il dodicesimo rework di quel commercial che speravi di aver chiuso è tosta astrarsi e pensare alti. Adesso si può. Sono sicuro che se ripenso ad alcune (poche) delle buone idee che ho avuto in questi anni, sono sempre nate in un momento di stacco completo, quando la mente viaggiava libera. Nel mio caso di solito c’è anche dello zucchero nei dintorni, o almeno un piatto di canderli, ma questo, forse, è soggettivo.
Secondo motivo: i video belli non sono (solo) comunicazione. Sono… rullo di tamburi: cose belle. Che prescindono spesso, quando sono davvero belli, da uno scopo. Poi certo, noi markettari ci innestiamo sopra il risultato, l’utilità, lo scopo. Perché davanti allo specchio, lo sappiamo, che il nostro lavoro serve a vendere.
Ma se li guardi bene, senza pensare alla CTA, al MMM o a qualche altro acronimo figo, se li guardi DAVVERO, sono solo video.
Ecco perché anche oggi
26 Luglio 2024
Gradi 35, percepiti (a Firenze) 39
ricevete questa mia missiva
perché spero che vi sparerete almeno un video bello in tranquillità, davanti un caffeaccio della macchinetta o, meglio, con la mano spremuta sotta una montagnetta di sabbia rovente, distesi sotto l’ombrellone.
Ps: io vado una settimana in Kirchberg, in quel del Tirolo. Preso all’ultimo. Colpo di coda. A caso. Spero di trovare mucche e frescura. Se qualcuno conosce il miglior rifugio della celeberrima Kirchberg, non indugi, saremo BFF.
Pss: a adesso basta. Andiamo di Video Belli
Questa edizione di Video Belli viene inviata a 3.554 Video Lovers
Grazie per essere un* di quest* 🙏
La Creatività ha un ROI altissimo 🦄
Editing potente
Bellezza abbacinante
Che poi le tematiche sono sempre quelle, gira e rigira ogni 4 anni, non c’è più granché da inventarsi ed è allora che l’execution entra nella stanza e dice “adesso ci penso io”
Non so se è perché ho figli o perché sono stato più largo di adesso (che cmq…) ma mi ha steso
Io a volte sono come quella dentro le porte dell’ascensore
L’avete già visto fino allo sfinimento, ma merita ancora un’altra volta. Anche a occhi chiusi merita
Ecco questo tra 12 mesi, tutto fatto in AI. Di tacco, senza proprio pensarci tanto
Potevano osare meno fru fru ismo, ma anche così regge
Prima mettetevi a sedere