Video Belli e dove trovarli #90
Ci sono decenni in cui non succede nulla e ci sono settimane in cui accadono decenni
L’amico Lenin aveva capito tutto quando con sagace anticipo sui tempi descriveva chiaramente questo ultimo anno di Ai topic.
Eh sì,
vi vedo mentre vi iscrivete con foga al workshop su Gemini. Lo sento il cliccare compulsivo sulla tastiera per leggere delle nuove funzionalità di GPT4o. E quando arriva la sera non riuscite a prendere sonno pensando a tutto quello che si potrebbe già fare oggi e che voi non state ancora facendo. Non avete ancora fondato un ecommerce AI based che vende statuine degli eroi Marvel mixate con volti di politici della prima repubblica?? E il nuovo prompt per generare il proprio avatar in stile jappo punk anni 80? No, non mi dite che non l’avete mai provato! Mammamiaquantosieteindietro.
Vi rassicuro amic* che come me condividete la FOMO.
Qualcosa ci sfuggirà. E’ inevitabile e forse anche salutare.
Io proprio oggi ho perso 2 ore per creare il mio primo ZAP collegato a GPT su Zapier. E quanto dolore quando non funzionava. Quanta disperazione al pensiero che la mia vita lavorativa potenziata dalle automazioni mi aspettava ad un token da lì e la mia dabbenaggine mi rallentava l’ascensione.
Ho un gruppo WA in cui il Pogliani e il Ronchi mi perculano dicendo che perdo un saaacco di tempo dietro a questa roba.
Ma che ne sanno loro che non hanno il bottone ZAP che quando lo premi ti manda una mail con il riassunto dell’articolo in questione e ben 5 idee su come trasformarlo in un post Linkedin.
Sciocchi. La Svolta è a portata di prompt e loro non ne approfittano.
Qualcosa ci sfuggirà, speriamo solo di non perdere di vista la luna mentre siamo offuscati dal dito che programma l’AI
Iniziamo
Questa edizione di Video Belli viene inviata a 3.500 Video Lovers
Grazie per essere un* di questi 🙏
e adesso
un bel po’ di Video Belli
La Creatività ha un ROI altissimo 🦄
Questo è vecchio, me l’ha fatto scoprire Karim durante il Best of Cose Belle di Firenze
Agevolo una foto dell’evento.
E tu dov’eri? Ti sei perso 90 minuti di bellezza senza fiato che poi io sono uscito e mi veniva da piangere a pensare a quante cose belle si possono fare e no non sto citando la scena del sacchetto in american beauty anche perché lui poi che fine ha fatto proprio scomparso dalle scene no non sto parlando di Kevin Spacey buon Dio dico il ragazzo della figlia quello con quegli occhi incredibili vabbè sto divagando, mi fermo
Questo Venerdì c’è il GVDE, sallo!
Che tu sia fotografo, designer, illustratore, art director o copywriter, il Grande Venerdì di Enzo ti aspetta. A Firenze lo puoi trovare ad Accademia Italia, in Piazza Pitti.
Ci si iscrive da qui.
Videns non si ferma più
E tu l’hai visto Pietro Minto che parla dell’internet? Sì, hai capito bene, quello di Link molto belli, lui.