Ciao Video Lovers,
vi vedo mentre state pensando che dopo le zucche e le ragnatele in un soffio arriva quel momento dell’anno in cui tutta la vostra comunicazione è declinata in rosso.
Le sento le vostre riunioni in cui si parla di video aziendali per fare gli auguri al team, di preroll con abbracci e sorrisoni in slomo, di commercial a caso che ormai siamo stretti ma un rimasuglio di budget c’è e allora buttalo là che male non fa.
Non so se voi fate ponte, io sì. Stacco per qualche giorno prima del rush finale.
Perché poi tutti vorranno tutto subito e un mese e mezzo sembrerà durare come un lungo giorno senza alba né tramonto e ci ritroveremo al 31 guardandoci indietro e chiedendoci dove siano finiti novembre e dicembre.
L’accelerazione rende i bordi del quadro sfocati e la guida si fa monotona, non ci sono deviazioni, non ci sono sorpassi, non ci sono nuance.
E invece questi tempi richiederebbero uno sguardo diverso, perché tutto è sempre più complesso, perché le AI, perché il remoteworking… perché le bombe.
E allora anche le nostre comunicazioni dovranno essere diverse, parlare di altro, parlare più in alto.
Consiglio a tutti di riposarsi. Tra poco si parte.
Questa edizione di Video Belli viene inviata a 2.983 Video Lovers
Grazie per essere un* di questi 🙏
e se di questi tempi sei affaccendat* ad allocare il budget comunicazione 2024
prova il bottone magico, non te ne pentirai
La Creatività ha un ROI altissimo 🦄
Norwich City, questa piccola chicca è uscita per il #WorldMentalHealthDay. 150 secondi scritti meravigliosamente e senza la paura di avere fretta. Pensate al potere di suggestione che i team sportivi potrebbero avere sui loro supporter. Bravo Norwich, non so se fosse questo il tuo fine (sicuramente per qualche DirMarketing presente alla riunione di brief, lo era) ma da oggi sei tra le squadre che citerò alla domanda “e della Premier chi ti piace?”.
Gruppo Saviola, il talent funziona davvero quando il suo messaggio e quello del brand risuonano alla stessa frequenza. Molto bello il finale. Semplice, pulito, arriva. Firmano Gibbo&Lori
Tinder, mi piace il rendere visuale lo swipe. Volano proprio via nel dimenticatoio. Efficace.
Fury vs Ngannou, loro due bravissimi, io per niente interessato all’incontro, ma un video così fa venire voglia. Colonna sonora deliziosa.
Selex, voglio crederci, voglio sognare, l’intento era volutamente di fare il giro e di elevarsi proprio per momenti trash, vedi ologramma contadino. I have a dream. Comunque il copy che ha pensato ai “Biscrausi” è un premio strega mancato
Volkswagen, idea semplice, execution preziosa. La somma dà comunque risultato sopra la media
Umault, avete presente quei video simpaticoni di agency B2B che vi invitano a provare la loro formulasegretaiperpotenteedimostrata che permette di creare video “CHE CONVERTONO”. Ecco non ne ho mai visto uno figo come questo. Loro comunque di cose belle ne fanno davvero tante
Cose corte e verticali 📱
Elvis Tusha mostra brutalmente il futuro dei nostri feed. Peso
Enable 3rd party cookies or use another browser
Cose belle trovate in giro 🔎
Andrea rilascia tutti insieme 60 consigli per creare contenuti uno più utile dell’alto. Qui non si tratta di volgare tutorial, ma di pensiero, profondo, di quelli che non ti passano davanti tutti i giorni.
Macchine che costruiscono altre macchine. Se a voi non fa venire in mente nulla magari siamo io e Harari che ci preoccuppiamo troppo.
Non solo il solito bravissimo Costa, qui anche montaggio e idee sono super
➡️ Video Belli è parte di un network selezionato di newsletter di qualità, belle da leggere e da condividere. Scopri le altre su newsletterati.com ↗
Ciao 👋
Se ti è piaciuta la NL spara un likkino, anche i Direttori Creativi hanno un cuore