Video Belli e dove trovarli #54
Adidas, Gucci, Avocados from Messico e lo sciroppo d'acero canadese
Ciao,
mercoledì ho bucato la pubblicazione. #scusa. E’ la prima volta che lo faccio da quando ho iniziato più di un anno fa. Mai bucato un mercoledì di pubblicazione. Martedì sera decidendo di bigiare pensavo che al mattino mi sarei sentito molto sporco. Avevo ragione, ma quello che non sapevo è che la sensazione sarebbe durata meno di 4 secondi e che sarebbe stata spazzata via dal suono dei pan di stelle inzuppati nel latte caldo. Aaah, il sapore croccante della Vita.
E comunque non fare l’offeso che tanto ti vedo che scheduli tutte le NL della settimana al sabato…come me
E adesso, passiamo alle cose belle…
qui Nicco, sono il Direttore Creativo di uno Studio che da anni diminuisce lo stress di Agenzie e Brand ideando Creatività potenti e video produzioni Utili.
L’idea di questa NL è che ti immerga 🏊 in un mare di video belli e utili e che la bellezza e la genialità di alcuni di questi lavori ti ispiri in quello che fai.
Adesso fai una bella cosa, dai una mano a Nicco a scalare 🧗♂️, no, dico davvero, diamo un senso a questo bottone qui sotto, invia questa NL ad un collega che ama i video, o alla tua capa, o a David Droga, se hai il contatto, daje, non indugiare, sharing is caring.
La Creatività ha un ROI altissimo 🦄
Adidas riesce a tenermi incollato 4 minuti ad un racconto visivo sulla riconnessione tra uomo e natura. Non so se il protagonista sia l’Islanda, i due vecchietti dalla voce incredibile o la nuova collezione prespring 2023 e proprio questo dubbio è il grande goal del brand. Sound design potentissimo.
Gucci continua a prendere a bastonate tutti con i suoi racconti, sontuosa come sempre la creazione di un mondo immaginifico che inglobi la storia reale di Ramsey. Fiocco inutile ma per questo bellissimo: il sassofonista in giallo, sulla strada di casam un po’ LALALAND un po’ il batterista di BirdMan. #poesia
Canada Explore, delizioso e a differenza dello sciroppo d’acero, non troppo dolce.
Avocados from Mexico, squisitamente blasfemo e con all’interno l’idea del secolo per una campagna di marketing territoriale bella aggressiva (altro che Canada a quel punto)
Molson Coors, ero riuscito a mantenere questa NL quasi super bowl free, ma quando entra in campo Droga5 non resisto. Vi chiederei un attimo di stupore e meraviglia per il pesce che urla Goodbye
Smarty Mobile, è una serie, uno più divertente dell’altro. La magia delle Creatività che vi fanno ridere + riflettere + (quasi) comprare sta nel riuscire a farvi pensare “l’hai detto, amico!!”
Tubi, mi piace lo scommettere tutto sulla voglia delle persone di essere comunque risucchiati in un buco nero di contenuti lobotomizzanti. Assai scary, ma a-me-mi ha rovinato Donnie Darko.
Kleenex, proposta di valore mocciosa
La Creatività ha un Tiktok fortissimo 📱
L’8 marzo un mio speech sul tema “Tiktok e Creatività” organizzato da SearchOn e da Tiktok Italia. Se ti interessa puoi iscriverti qui
Le AI ti fanno paura
NBA, lo hanno presentato loro, ma gli utilizzi sono millemila. Io vorrei sicuramente sostituirmi a Rutger Hauer per il monologo finale di Blade Runner. Ci sono ovviamente anche millemila usi distorti che vedo all’orizzonte, ma, HEY, it’s future baby!
Il Marketing con un purpose
The Undeniable street view, potente, tagliente, utile. Qui potete farvi un giro tra le macerie 🇺🇦
Un workshop per imparare a produrre video Short in azienda
Le piattaforme richiedono consistency, ma aziende e agenzie non sempre possono esternalizzare tutto il processo 💵💵💵 . Ci pensa il nostro workshop a salvarvi tutti.
Lo presentiamo il 27 Febbraio a Nana Bianca e ci si iscrive qui
Se invece volete saperne di più perché avete un team interno in azienda da formare, allora scrivetemi qui e facciamo una call
Cose belle trovate in giro


➡️ Video Belli è parte di un network selezionato di newsletter di qualità, belle da leggere e da condividere. Scopri le altre su newsletterati.com ↗
Ciao 👋
Se ti è piaciuta la NL fammelo sapere, anche i Direttori Creativi hanno un cuore